X-TH :Termostato a microprocessore ad un punto di intervento con uscita a relè, montato in cassetta stagna (IP55). Differenziale tra on e off programmabile. Memorizza la minima e la massima temperatura misurate dalla sonda a partire dall’inizializzazione operata dall’utente. Sul display appare la temperatura letta dalla sonda che può essere tarata dalla tastiera senza aprire la scatola. La sonda T fa parte della fornitura.
X-TH-2P : Simile all’X-TH è un termostato a 2 punti (2 relè): la commutazione avviene per bassa temperatura (relè 1) o per alta temperatura (relè 2). Può essere utilizzato per controllare con un solo apparato sia un impianto di riscaldamento che uno di raffrescamento. La sonda T è inclusa.
X-RISCAB1-P : Centralina per il controllo di un circuito di riscaldamento aereo o basale con valvola miscelatrice e pompa di circolazione. Calcola la temperatura di mandata ideale in funzione della temperatura ambiente o del banco caldo e della temperatura desiderata ed agisce sulla valvola miscelatrice in modo da misurare sul tubo la temperatura di mandata calcolata. La pompa viene azionata solo quando c’è richiesta di calore da parte dell’ambiente e viene spenta solo dopo aver sfruttato il più possibile il calore presente nei tubi in modo da ottimizzare i consumi e garantire una distribuzione uniforme del calore nell’impianto. Grazie alla limitazione programmabile dei valori massimi di temperatura di mandata può essere utilizzata sia per il riscaldamento aereo che per quello basale e dei bancali. Due sonde di temperatura in dotazione: una di mandata e una ambiente o del banco caldo.
Sono disponibili inoltre centraline con le stesse funzioni della X-RISCAB1-P, ma per il controllo rispettivamente di due (C-RISCAB2-P), tre (C-RISCAB3-P) e quattro (C-RISCAB4-P) circuiti di riscaldamento indipendenti. Per ogni circuito vengono controllate la valvola miscelatrice e la pompa di circolazione. Per ogni circuito vengono fornite due sonde di temperatura: di mandata e ambiente o del banco caldo.